Chi siamo

Il Poliambulatorio Santa Caterina Pegaso è un centro specialistico privato tra i più importanti e prestigiosi della Provincia di Rimini. E’ operativo su tre sedi, dislocate a Cattolica, Riccione e Rimini ed offre ai suoi pazienti una grande pluralità di visite specialistiche effettuate da medici dal riconosciuto valore professionale.

I tre centri, pur garantendo i servizi di base in ciascuno, sono organizzati per settori di competenza.

Nella sede di Cattolica si svolge attività ambulatoriale multidisciplinare; è da anni attivo il Centro di Medicina dello Sport, centro accreditato dalla Regione Emilia – Romagna d’intesa con il CONI (deliberazione G.R. n° 1322 dell’11/04/1995), la maggiore attenzione è rivolta alle necessità mediche inerenti: Ginecologia ed Ostetricia, Cardiologia, Reumatologia, Ortopedia, Endocrinologia, Angiologia, Urologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria. Non è stata tralasciata la realtà diagnostica ecografica, definita di massima e comprovata attendibilità.

La sede di Riccione dispone di una moderna, attrezzata e completa “Sala operatoria” e di un ampio locale adiacente, che possiede le caratteristiche strutturali e medicali (simili a quelle presenti nella prima sala) atte a consentire la possibilità di  svolgere attività chirurgica ambulatoriale di I° livello; due accoglienti stanze, complete di servizi, consentono la degenza in regime di Day Surgery. A Riccione è inoltre presente un Laboratorio con relativo Punto prelievo in grado di eseguire tutte le Analisi cliniche, chimico-fisiche e citogenetiche con refertazione nelle 24 ore per gli esami definiti di routine. Di  notevole valore è il comparto di  Radiologia fornito di attrezzature tecniche di elevata affidabilità e specificità  per diverse tipologie diagnostiche quali, la densitometria ossea total body, la mammografia, l’ortopantomografia, la teleradiologia e la radiologia tradizionale, senza tralasciare la diagnostica ecografica che si avvale di apparecchiatura di ultima generazione. Nel centro è funzionante un’accogliente ed efficiente  sala di fisioterapia dotata di strumenti tecnologici che ne aumentano l’efficacia.

La sede di Rimini è specializzata in Medicina del lavoro, Medicina dello Sport, Medicina Legale,  Agopuntura, Oculistica, Ortottica per la riabilitazione visiva, Optometria per la misurazione della refrazione e la correzione dell’ipovisione mediante le lenti a contatto.

L’obiettivo del Poliambulatorio Santa Caterina Pegaso è di offrire ai pazienti un servizio professionale in costante miglioramento che possa garantire diagnosi preventive e cure adeguate per ogni esigenza.